MUMA

comitato tecnico scientifico

Carmelo Isgrò

Biologo, Direttore e Fondatore del MuMa-Museo del Mare di Milazzo. Ha recuperato e ricostruito lo scheletro del Capodoglio Siso. Membro del Comitato Tecnico Scientifico del Museo della Fauna dell’Università degli studi di Messina. Collabora con diverse università, enti e associazioni di ricerca.

Carolyn Berger

Sono molto fiera di far parte del MuMa. Ho conosciuto tante persone positive, ho partecipato a bellissime iniziative di sensibilizzazione e sento che stiamo facendo una cosa buona per la città e l’ambiente.

Prof. Filippo Spadola

Direttore del Museo della Fauna, Dipartimento di Scienze Veterinarie, Università degli Studi di Messina.

Jessica Alessi

Laureata in Scienze Naturali con un Dottorato di Ricerca in Scienze del Mare. È la fondatrice e presidente di MeRiS - Mediterraneo Ricerca e Sviluppo, una organizzazione no profit di ricerca focalizzata sulla conservazione dei mammiferi marini. Attualmente lavora come consulente ambientale specializzata nel monitoraggio dei cetacei.

Mariasole Bianco

Sabina Airoldi

Responsabile delle ricerche sui cetacei che l'Istituto Tethys conduce nel Santuario pelagos e Direttore (Project manager) del Cetacean Sanctuary Research. Per il suo impegno nella conservazione dei cetacei e nelle attività di divulgazione le sono stati conferiti i titoli "Console del Mare" e "Parmurelu d'oro"

Roberto Rinaldi

Angelo Mojetta

Mauro Cavallaro

Conservatore della sezione faune marine del Museo della Fauna del Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università di Messina grazie al quale svolge una fervente attività divulgativa su temi ambientali e naturalistici. Ad oggi ricopre il ruolo di funzionario responsabile dell’Unità Didattica del Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università degli Studi di Messina

Giancarlo Torre

Agronomo e Biologo, specializzato in Biologia della conservazione. Modesto osservatore di tutto quel che cresce, strisci, nuota, vola e corre in questo mondo.

Antonio Torre

Agatino Reitano

Museo del Mare di Milazzo

MUMA

MUMA

presso
Castello di Milazzo
Via Salita Castello
98057, Milazzo (ME)

recapiti

Phone : + 39 380 764 1409