MUMA

MUSEO DEL MARE milazzo

Il "MuMa Museo del Mare Milazzo" è un viaggio spirituale per riscoprire l'armonia tra uomo e mare attraverso scienza e arte.
Si occupa di protezione ed educazione ambientale, con un messaggio volto a sensibilizzare, soprattutto i più giovani, alla tutela e salvaguardia del mare.

il museo

la collaborazione

Siso Project

milazzo

Comune di Milazzo

universita-messina

Università degli Studi di Messina

Museo della Fauna senza sfondo

Museo della Fauna UNIME

Il Museo del Mare di Milazzo nasce dalla collaborazione tra il SISO Project, il Comune di Milazzo, l’Università degli Studi di Messina e e il Museo della Fauna dell’Università degli Studi di Messina

Siso project

Il capodoglio

Il MuMa è nato per ospitare lo scheletro del capodoglio Siso. Questo era un giovane maschio di 10 metri che nell’estate del 2017 è rimasto impigliato con la pinna caudale in una rete illegale a largo delle Isole Eolie

Bastione Santa Maria

Castello di Milazzo

Lo scheletro del Capodoglio Siso è stato rimontato all’interno del suggestivo “Bastione di Santa Maria” dell’antico Castello di Milazzo, meta di migliaia di turisti da tutto il mondo.

Sospeso in aria con dei cavi, è stata riposizionata la rete illegale che l’ha ucciso e la plastica che è stata trovata nella sua pancia. L’obiettivo è sensibilizzare la gente affinché la tragedia del capodoglio Siso, possa condurre ad un momento di riflessione e crescita per tutti, adulti e bambini.

DONA!

Sostieni il Muma

L’incredibile storia di Siso, il capodoglio che visse due volte
Milazzo, in un museo la seconda vita del capodoglio Siso.

Museo del Mare di Milazzo

MUMA

MUMA

presso
Castello di Milazzo
Via Salita Castello 
98057, Milazzo (ME)

recapiti

Phone : + 39 380 764 1409