MUMA
MUSEO DEL MARE milazzo
Il "MuMa Museo del Mare Milazzo" è un viaggio spirituale per riscoprire l'armonia tra uomo e mare attraverso scienza e arte.
Si occupa di protezione ed educazione ambientale, con un messaggio volto a sensibilizzare, soprattutto i più giovani, alla tutela e salvaguardia del mare.
In partenariato con UNESCO e con il supporto del Gruppo Prada
Scarica la brochure del MuMa! scoprirai la storia del Capodoglio Siso, com’è nato il Museo, le attività che svolgiamo e le i risultati raggiunti… è gratis!
il museo
la collaborazione
Siso Project
Comune di Milazzo
Università degli Studi di Messina
Museo della Fauna UNIME
Il Museo del Mare di Milazzo nasce dalla collaborazione tra il SISO Project, il Comune di Milazzo, l’Università degli Studi di Messina e e il Museo della Fauna dell’Università degli Studi di Messina
Siso project
Il capodoglio
Il MuMa è nato per ospitare lo scheletro del capodoglio Siso. Questo era un giovane maschio di 10 metri che nell’estate del 2017 è rimasto impigliato con la pinna caudale in una rete illegale a largo delle Isole Eolie
Bastione Santa Maria
Castello di Milazzo
Lo scheletro del Capodoglio Siso è stato rimontato all’interno del suggestivo “Bastione di Santa Maria” dell’antico Castello di Milazzo, meta di migliaia di turisti da tutto il mondo.
Sospeso in aria con dei cavi, è stata riposizionata la rete illegale che l’ha ucciso e la plastica che è stata trovata nella sua pancia. L’obiettivo è sensibilizzare la gente affinché la tragedia del capodoglio Siso, possa condurre ad un momento di riflessione e crescita per tutti, adulti e bambini.
DONA!
Sostieni il Muma
diventa volontario
Dedica un po' del tuo tempo libero alla salvaguardia dell'ambiente. Prenditi cura del tuo mare, partecipa attivamente ad eventi e manifestazioni organizzati dal MUMA.
Museo del Mare di Milazzo
MUMA
presso
Castello di Milazzo
Via Salita Castello
98057, Milazzo (ME)