MUMA

REGOLAMENTO

Regolamento per effettuare attività extra museali all’interno del MuMa Milazzo

 

All’interno del MuMa si possono svolgere attività extra museali oltre al calendario delle attività previste dal Museo stesso:

 

-          conferenze (di carattere scientifico e non solo)

-           mostre fotografiche, di pittura, di scultura etc

-           spettacoli musicali, di ballo, recitazione etc. (in conformità alla location previa verifica     della scheda tecnica)

-      attività didattiche e workshop

-   qualsiasi attività culturale consona allo spirito del Manifesto del Museo

 

Modalità vincolante di richiesta partecipazione

 

Chi intende svolgere attività all’interno del MuMa deve far pervenire richiesta scritta all’indirizzo mail: [email protected] , indicando: generalità, curriculum (scientifico o artistico), tipologia di attività che intende svolgere, periodo di interesse.

      La tipologia di attività e il curriculum del richiedente verranno valutati dal comitato (tecnico scientifico o artistico) del Museo e se ritenuti idonei verrà dato il consenso scritto per procedere a fare successiva domanda al Comune di Milazzo.

 

NB tutte le attività non devono  andare contro i principi espressi nel Manifesto Museo
Le attività devo essere plastic free (ovvero plastica monouso durante e dopo lo svolgimento) e nelle riprese fotografiche che andrebbero a ledere l’immagine del Museo stesso.

 

Gratuità delle partecipazioni

Le attività all’interno del museo sono gratuite, previa autorizzazione del Comune di Milazzo (che potrà regolamentare eventuali pagamenti ticket di ingresso alla cittadella monumentale), ma si accettano di buon grado donazioni per la gestione del museo stesso tramite il sito www.sisoproject.com

 

Donazione di Opere o Artefatti al Museo

      II Museo valuta l’acquisizione a titolo gratuito di opere d’arte permanenti, di artefatti scientifici, opere artigianali o a scopo didattico. Saranno vagliate e accettate solo se rilevanti e aderenti alle tematiche del Museo (e non solo attinenti all’argomento Mare) e di importanza artistico culturale. Fondamentale accompagnare sempre le richieste scritte via mail con scheda del progetto e curriculum del professionista o dell’ente proponente.

L’inserimento nella collezione artistica del Museo è subordinata alla valutazione positiva degli elementi sottoposti da parte del comitato Artistico Scientifico. 

Museo del Mare di Milazzo

MUMA

MUMA

presso
Castello di Milazzo
Via Salita Castello 18 
98057, Milazzo (ME)

recapiti

Phone : + 39 380 764 1409