City Nature Challenge 2024

di Carolyn

Buongiorno!☀️ Fra poco inizierà la City Nature Challenge 2024! (Instructions in English at the bottom – scroll down). Questo weekend torna la “City Nature Challenge”, iniziativa internazionale di promozione della biodiversità in cui vengono raccolte osservazioni naturalistiche attraverso una gara svolta tra tutte le città del mondo, organizzata a Milazzo dal MuMa Museo del Mare.…

Beach Clean-up 29 maggio 2022

di Carolyn

Oggi la Pulizia della spiaggia è stata un successo nonostante il forte vento e il tempo incerto. Abbiamo raccolto piú di 20 sacchi di plastica e, come vedete dalla foto, pure un frigorifero!!! Qui si vede solo una parte dei tanti gli amici che hanno voluto aiutare l’ambiente ATTIVAMENTE per ripulire la spiaggia “le tre…

Pulizia spiaggia Tre Pietracce Baia di S.Antonio Milazzo

di Carolyn

A grande richiesta ritorna la “Pulizia della spiaggia” !!! Hai voglia di aiutare l’ambiente ATTIVAMENTE? e allora ci vediamo Domenica (29 Maggio) dalle ore 8:00 alle 11:00 per ripulire la spiaggia “le tre Pietracce” della meravigliosa Baia di Sant’Antonio a Capo Milazzo. Evento inserito nel programma #EUBeachCleanup della Commissione Europea, organizzato da MuMa Museo del…

Impatto della Pesca Illegale sui Cetacei

di Carolyn

Uno degli eventi più importanti che ci sia mai stato al MuMa Museo del Mare Milazzo: Giovedì 30/09/2021 alle ore 18:00 conferenza “Impatto della Pesca Illegale sui Cetacei” organizzata in collaborazione con Sea Shepherd Italia e tenuta da prestigiosi ricercatori della Stazione Zoologica Anton Dohrn , Woods Hole Oceanographic Institution (WHOI) , CIMA Research Foundation…

RE: Somewhere in the abyss

di adminmuma

Il MUMA – Museo del Mare di Milazzo presenta un evento che – coniugando arte e sostenibilità ambientale – sottolinea l’impegno verso la tutela dell’ecosistema promuovendo riduzione, riuso e riciclo come azioni necessarie per la salvaguardia del mare. Mercoledì 14 luglio alle 21:00 si inaugura negli spazi dell’ex Chiesa di Santa Maria all’interno del Castello…